lunedì 3 luglio 2017

Asleep/Sonno profondo by Banana Yoshimoto

Hi Guys, today I want to talk about a very interesting book: "Asleep" by Banana Yoshimoto
Previously, I told you that I would have spoken again of B. Yoshimoto (click here), now we analyze this book.
This work is very particular, it tells the stories of three women who are in a state of "morbid stillness", waiting for something to blow them up, they are paralyzed, immobilized in their own lives that do not satisfy them.

In the book recur the themes of love, family, insecurity of human relationships, the "paranormal" and the death.
Why read this book? Because as always the author manages to deal about human nature to capture our attention page after page.
She tells very well, she is a great storyteller. The book can be read with ease and enjoyment, the writer focuses on the moods of the characters in the right way and with a narrative rhythm for nothing unpleasant.
Enjoy the read!



oggi voglio parlarvi di un libro molto interessante, si chiama "Sonno profondo" di Banana Yoshimoto.
Vi avevo già detto che avrei riparlato di B. Yoshimoto (clicca qui), ora però analizziamo meglio questo libro.
Quest'opera è molto particolare, racconta le storie di tre donne che sono in uno stato di "morbosa quiete", in attesa che qualcosa le smuova, sono ferme, immobilizzate nelle proprie vite che non le soddisfano.
Nel libro ricorrono i temi dell'amore, della famiglia, dell'insicurezza dei rapporti umani, del "paranormale", della morte.

Perché leggere questo libro? Perché come al solito l'autrice riesce a trattare di natura umana in modo così naturale da catturare la nostra attenzione pagina dopo pagina. 
Racconta egregiamente, è una grande storyteller. Il libro si legge con facilità e piacevolezza, la scrittrice si sofferma sugli stati d'animo dei personaggi nei giusti modi e con un ritmo narrativo per niente sgradevole.

Buona lettura!




Il sonno viene come l'avanzare della Marea. Opporsi è impossibile. [...] nessun dolore, nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito con un tonfo.

Nessun commento:

Posta un commento