mercoledì 4 ottobre 2017

La tigre by Joel Dicker




TITOLO : La Tigre

AUTORE : Joël Dicker

EDITORE : Bompiani

PAGINE : 54...








Hi Guys, today I want to say you about a really little cute book: Le Tigre by Joël  Dicker.
The book begins with the story of a tiger which killing in rural Siberia.
The Zar scared by the continuous massacres of the animal that endanger the whole region deciding to put a size on the head of the beast.
Ivan a young shopboy driven by the desire for wealth and fame, buy a rifle, greet the family and go for the Siberian lands in search of the creature.
Oggi vi voglio parlare di un libricino davvero carino: La Tigre di Joël Dicker. 
Il libro inizia con la storia di una tigre che sta facendo strage nell'area rurale della siberia. 
Joël Dicker
Lo Zar spaventato dai continui massacri dell'animale che mettono in pericolo l'intera regione decide di mettere una taglia sulla testa della bestia. 
Ivan un giovane ragazzo di bottega spinto dalla voglia di ricchezza e fama compra un fucile, saluta la famiglia e parte per le lande siberiane in cerca della creatura. 


Why Read this book? First of all because it's a very interesting story, telling the dreams and greed of a young man penniless in an era and land far away.
It is also interesting how in a few pages the writer makes historic references scattered here and there making us live the atmosphere of the time.
Perché leggerlo? Innanzitutto perché è una storia molto interessante, che racconta i sogni e le avidità di un giovane squattrinato in un epoca e terra a noi lontana. Inoltre è interessante come in poche pagine lo scrittore faccia riferimenti storici sparsi qua e là facendoci vivere l'atmosfera sociale.

A book that tells the dreams and hopes of a young man who can turn into frustration and greed. I found it very cute.
Un libro che racconta sogni e speranze di un giovane che possono tramutarsi in frustrazione e avidità. L'ho trovato molto carino. 
Buona lettura! 



Nessun commento:

Posta un commento